image1

NEWS

22/02/2021

Collaudo bombole GPL e ganci traino: basta attese!


Non serve più aspettare mesi e mesi per un collaudo delle bombole GPL e per installare ganci triano perché lo facciamo noi in casa!

Non è più obbligatorio collaudare nelle sedi della Motorizzazione Civile l’installazione dei ganci traino e la sostituzione dei serbatoi Gpl.

Nel nuovo Decreto Semplificazioni in vigore dal 15 febbraio 2021, vengono introdotte alcune modifiche relative alle regole per l’installazione del gancio traino e per la sostituzione dei serbatoi del Gpl che ora non saranno più soggetti a collaudo.

Per l'installazione del gancio traino basterà una dichiarazione di esecuzione dei lavori a regola d’arte da parte di una delle officine accreditate dal ministero dei Trasporti, quindi senza la formale “visita e prova” alla Motorizzazione, a patto però che venga aggiornata la carta di circolazione.

La domanda di aggiornamento della carta di circolazione dovrà essere presentata entro 30 giorni dal completamento dei lavori direttamente dall’intestatario del veicolo oppure da un’agenzia di pratiche auto.

Vieni presso la nostra officina meccanica Sky Motors per maggiori informazioni oppure contattaci, siamo nella zona industriale di Vicenza est!

Chiamaci allo 0444 911649 dal lunedì al venerdì con orario 8:00 - 12:00 / 14:00 - 18:30

Leggi anche: